FAImarathon a Catania tra storia, arte e cultura
1476200631138_1618950444138
Catania - Anche il FAI di Catania, scende in piazza domenica 16 ottobre con i suoi giovani volontari per la 5° edizione della FAImarathon d’autunno, la manifestazione del Fondo Ambiente Italiano che, coinvolgendo in tutta Italia oltre 600 luoghi d’interesse artistico, paesaggistico e sociale, proporrà 150 itinerari tematici e visite a contributo libero per vivere una giornata da “turisti a casa nostra” e sostenere il recupero e la fruizione dei beni monumentali, patrimonio del Belpaese.
Il programma della FAImarathon a Catania è stato illustrato oggi nell’Aula Magna del Convitto Cutelli, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Antonella Mandalà (capo delegazione Fai Catania) e Marilisa Iolanda Spironello (responsabile del Gruppo Giovani del Fai Catania, che organizza l’evento autunnale).
GUARDA IL VIDEO/FOTO
La FAImarathon di Catania sarà dedicata alla storia della città attraverso un percorso tra storia, arte e cultura. Accompagnati da personaggi storici in costume e drammatizzazioni delle principali vicende del passato di Catania, i giovani volontari del Fai coinvolgeranno i visitatori con letture, racconti, miti e leggende del territorio e del monumento. Quattro i luoghi simbolo della città per la FAImarathon d’autunno: sono il Castello Ursino, il Teatro greco-romano, il Convitto Cutelli e la Casa del Mutilato.