Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
22 giugno 2026 - Aggiornato alle 00:17
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Santoro torna in Rai il 5/10, da Napoli

07 Settembre 2016, 16:03

Santoro torna in Rai il 5/10, da Napoli

f32c5b644ccebb12c6de80d53ecfb4f2_1618978886431

VENEZIA, 7 SET - E' il 5/10 in prima serata su Rai2 la data del ritorno in Rai di Michele Santoro. "Sarà una puntata da Napoli", ha detto all'ANSA senza anticipare l'argomento, a margine di un incontro alla Mostra del cinema di Venezia per la presentazione del film documentario Robinù, una inchiesta choc sui baby boss della camorra, che sarà distribuito da Videa. "Preparo un programma in sei serate di cui le prime 4 avranno al centro un reportage commentato in diretta da una piazza e due, 'M': un nuovo formato sperimentale il cui titolo sta per Metropolis di Fritz Lang, per Michele, per Mostro - ha aggiunto - in cui cinema, teatro, ricostruzione, inchiesta si intrecciano". Robinù potrebbe essere visto sulla Rai? "Mi farebbe piacere che la Rai lo trasmettesse in prima serata, sarebbe una scelta editoriale. I nuovi vertici dell'azienda hanno tutti gli strumenti culturali per farla, senza scambiare questo per una provocazione, la tv è innanzitutto una scelta politica. Sarebbe un peccato che prima si vedesse sulla pay".