Viaggio tra gli oroscopi: 2017 anno di successo nel segno dell'amore
ROMA - Arriva il nuovo anno e si interrogano le stelle. Per scoprire cosa ci dicono nel 2017 non si può non consultare l’ormai classico "Calendario astrologico" (Mondadori) di Branko concepito come una guida giornaliera segno per segno tra transiti, trigoni e opposizioni. Una cosa è certa, l’anno che sta per arrivare sarà «certamente migliore dell’annus horribilis 2016» dice Branko. E Fox assicura: «sarà molto positivo per l’amore». E anche se il 2017 è accompagnato dalla superstizione sul numero, viene annunciato dagli astri come «un anno di successo» spiega Branko. Si apre infatti con «Giove in splendido aspetto dalla Bilancia, segno dell’amore». Straordinaria sarà la mobilità di Mercurio, che aiuterà anche "il nostro Stato a trovare nuove risorse e, nel'eventualità, una nuova guida» e avverte: «prepariamoci a un autunno di profondi cambiamenti».
Viaggiando con Branko tra i segni troviamo lo Scorpione come il «più romantico dell’anno», l’Ariete «dinamico e innovativo» e l'Acquario in un «fase veramente nuova e felice di una vita idealmente borderline».
Tutte le combinazioni di coppia si trovano nell’Oroscopo 2017 (Cairo) di Paolo Fox che mese per mese accompagna i dodici segni dello zodiaco indicando le giornate più importanti per amore, lavoro e benessere. Nello zodiaco anche la tabella per calcolare l'ascendente, le cuspidi e i bambini del 2017. Giove favorevole "aiuta i nuovi amori e le coppie» dice Fox. Così i «Pesci dovranno capire se la persona di sempre è quella giusta», la Bilancia «può quasi fare e disfare a suo piacimento» come l'Acquario mentre lo Scorpione tra l’estate e l’autunno potrebbe trovare un grande amore». L’astro-blogger Simon&The Stars, dopo il fortunato esordio del 2016, utilizza nel suo 'Oroscopo 2017' (Vallardi)la trama di un film per ogni segno zodiacale tracciando così un quadro della situazione astrale, tra passato e futuro, in un viaggio in dodici tappe che corrispondono ai 12 insegnamenti dello Zodiaco. Si parte da «Un Ariete allo specchio» che potrebbe essere il titolo per il 2017 del primo segno zodiacale fino all’immagine di «un seme di luce» per i Pesci.