Rock e spaghettata, Pollio inaugura Spaghettismi
Con la formula del palcoscenico dedicato al nuovo rock italiano unito al convivo a base di spaghetti, nasce al Ma di Catania lo spazio Spaghettismi, tre mercoledì col rock di casa nostra. Primo live Pollio
1490283168303_1619198336685
Che la musica dal vivo appartenga al dna del Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, è una caratteristica nota a tutti. Ecco perché il Ma, tra i principali “contenitori” di vera musica, sia live, sia clubbing, della Sicilia, se ne inventa un altro spazio per la musica dal vivo e lo chiama Spaghettismi, musica da coltivazioni nostrane per gente della nostra pasta, rassegna di musica live italiana organizzata da Rocketta booking e Matrioska live & clubbing per coloro che ne “mangiano” di musica, ma non arrivano a sazietà. Si comincia mercoledì 22 marzo con Pollio, voce e chitarra, e band formata da Giuseppe Magnelli chitarra elettrica, Jacopo Sam Federici basso e piano, Giuseppe Brambo Brambilla batteria.
Fabrizio Pollio, fondatore e frontman della band milanese Io?Drama ha collezionato quasi 500 concerti in dieci anni di carriera (tra cui due sold-out da headliner all’Alcatraz di Milano), raggiungendo più volte l’heavy rotation radio su circuito nazionale. Dal 2013 è membro attivo del collettivo Rezophonic. Dal 2015 entra a far parte della Nazionale Artisti Tv.
A seguire, selezioni di musica italiana a cura di Paolo Mei e Erre Mancini e superspaghettata. Gli altri appuntamenti di Spaghettismi: mercoledì 12 aprile Blindur, mercoledì 26 aprile Canova.