Coloratissime e glamour: Geox lancia la nuova linea di sneaker estive
GEOX_FOR_VALEMOUR_D_-U_Smart-D_Sukie-U_Sandro_1619381445786
La “scarpa che respira” di Geox si presta a 32 differenti interpretazioni materiche e cromatiche grazie ai ragazzi di Valemour, giovani con disabilità intellettiva che, grazie alla loro creatività, possono percorrere il loro straordinario viaggio verso l’indipendenza. La linea, realizzata sotto l’egida dell’artigiano del colore Fulvio Luparia e con il supporto di 10 associazioni sparse sul territorio italiano, mixa il camoscio e la rete interamente dipinta a mano tramite due passaggi di colore a rullo e attraverso due diversi telai da serigrafia.
I modelli Smart e Sukie per la donna, Smart e Sandro per l’uomo e Pavel per il bambino sono così declinati in diverse varianti nei toni del beige, lilla, denim e military. Il brand in cui il valore incontra il glamour (= Valemour), si sottrae alla logica dell’assistenzialismo.
Giunto alla sua terza stagione, il progetto continua a crescere e ad ampliarsi e mira al mercato internazionale. Appena presentata in contemporanea nei flagship store Geox di Milano, Verona, Torino, Firenze e Catania, la collezione in cui ogni calzatura è diversa dall’altra, grazie alla stampa dei colori eseguita a mano, è stata protagonista del road movie “In viaggio verso l’autonomia”.
Il film, scandito in diverse puntate, riprende i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono treni e mezzi pubblici, muovendosi da una città all’altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e il masterchef Carlo Cracco. «Il progetto ha subito un’evoluzione di cui siamo orgogliosi», afferma Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox e continua: «L’obiettivo primario dell’iniziativa è favorire l’inserimento di questi ragazzi nel mondo del lavoro e molti di loro oggi ci sono riusciti. Questo loro sogno è anche il nostro e a un anno dalla nascita del progetto siamo più che mai impegnati ad aiutarli a realizzarlo».
La collezione è disponibile sul canale e-commerce del brand e in 175 negozi Geox in Italia, tra cui quello di Catania.
venisafichera@gmail.com