5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:43
×

Catania, ambulante della Fiera prende a sprangate vigile urbano

L’ispettore lo aveva solo invitato a fare rientrare la sua bancarella nei limiti fissati dal regolamento. Bianco: «Siamo vicini alla vittima e non ci faremo intimorire»

Redazione La Sicilia

14 Gennaio 2015, 08:01

Catania, ambulante della Fiera prende a sprangate vigile urbano

Catania-ambulante-della-Fiera-prende-a-sprangate-vigile-urbano-4c47ad2fd539eaa8cb640ea267b15213_1619411463729

CATANIA - Un venditore ambulante di 44 anni ha colpito con una spranga di ferro un ispettore della polizia municipale di Catania che, assieme a un collega, durante un controllo al mercato all’aperto della Fiera lo aveva invitato a fare rientrare la sua bancarella nei limiti fissati dal regolamento. Il vigile urbano medicato in ospedale è stato giudicato guaribile in 15 giorni, l’aggressore è stato arrestato e condotto in carcere.  

 

«Siamo vicini all’ispettore ferito - ha detto il sindaco Enzo Bianco - ma non ci faremo certo intimorire. I vigili urbani sono i rappresentanti della città di Catania e della legalità. L’ispettore colpito, in particolare, nonostante abbia subito altre aggressioni e ritorsioni, deve essere considerato un esempio da seguire per la sua dedizione e per il suo coraggio».  

 

«Non ci fermeremo - ha aggiunto l’assessore alla Polizia municipale Marco Consoli - davanti a minacce o aggressioni fisiche. Motivati eravamo prima, lo siamo ancora di più oggi nel riportare ordine e rispetto delle regole in città. Su indicazione del Sindaco abbiamo intensificato i controlli contro i parcheggiatori abusivi e contro l’abusivismo commerciale, consapevoli del fatto che non si sta ripartendo da ciò che gli altri hanno lasciato ma da zero».