14 dicembre 2025 - Aggiornato alle 06:10
×

Offerta di Vergara al Catania per rilevare il club rossazzurro: poco meno di 30 mln di euro

Il magnate messicano, arrivato ieri in città, ha visitato il centro sportivo di Torre del Grifo

Giovanni Finocchiaro

01 Luglio 2016, 07:07

Offerta di Vergara al Catania per rilevare il club rossazzurro: poco meno di 30 mln di euro

vergaralazzarinodidascalia_1619467226024

Catania - Jorge Vergara in serata ha formulato un'offerta al Catania per rilevare il club rossazzurro. Si parla di una cifra inferiore ai 30 milioni di euro e nelle prossime ore la proprietà, Antonino Pulvirenti, valuterà il dafarsi. Il magnate messicano era arrivato ieri in città, alloggiando in un albergo della Plaia a cinque stelle.

 

In mattinata ha ricevuto il giornalisti, confermando l'interesse per il club etneo, anche se aveva confermato la difficoltà dell'operazione. In tarda mattinata, quando stava per concludersi la presentazione ufficiale del nuovo portiere del Catania, Matteo Pisseri, interno alle 12, Vergara ha varcato i cancelli di Torre del Grifo, accolto dal presidente Davide Franco e dall'ad rossazzurro, Pietro Lo Monaco. Come aveva chiesto tempo prima dal Messico, Vergara ha visitato l'intero centro sportivo, ammirato i quattro campi di calcio che sorgono all'interno della cittadella, si è diretto in piscina e in palestra, ha visitato la foresteria e ogni angolo della struttura.

 

Poi i colloqui con il Cda del Catania e l'offerta formulata per un eventuale acquisto. L'impressione è che la trattativa possa concludersi con un nulla di fatto, ma in casa Catania le sorprese sono all'ordine del giorno.

 

Nell'edizione de La Sicilia di domani,  due pagine dedicate al Catania con la visita di Vergara, il mercato, l'intervista a Pisseri