Pirelli: inaugura a Melbourne il quinto flagship store P Zero World
Milano, 11 nov. (Adnkronos) - Pirelli inaugura a Melbourne, in Australia, il nuovo P Zero World. Il flagship store è il quinto del gruppo degli pneumatici dopo Los Angeles nel 2016, Monaco di Baviera nel 2017, Monte-Carlo nel 2018 e Dubai a inizio 2019 e completa un giro del mondo ideale. Il P Zero World di Melbourne nasce in collaborazione con Mag Wheel Tyre, all’interno di una struttura di quasi 1.200 metri quadrati con cinque ponti di sollevamento, situata di fronte al principale centro commerciale dell’area. Mag Wheel Tyre è un’impresa familiare nata nel 2000 che da diversi anni collabora con Pirelli e che registra una media di 40 auto servite al giorno.
L'Australia, spiega Giovanni Tronchetti Provera, responsabile Prestige e Motorsport di Pirelli, "è un mercato molto importante che conta 50mila vetture prestige, di cui una grande parte all'interno dell'area di Victoria, dove si trova Melbourne. Si contano più o meno 5mila registrazioni all'anno in tutta l'Australia, di cui un terzo avviene proprio all'interno della città di Melbourne". Inoltre la città ospita più del 36% degli italiani presenti in Australia, rendendo la comunità italiana della città la più ampia di tutto il Paese.
L’evento di inaugurazione è stato preceduto da una parata di supercar, Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Bentley e Maserati, lungo le strade di Albert Park, l’area verde che una volta l’anno si trasforma nel circuito cittadino di Formula 1. Inoltre, con Lamborghini come partner, nella stessa giornata Pirelli ha organizzato un’attività sul circuito di Phillip Island: con le supersportive Aventador e Huracàn gommate P Zero in pista e con le Urus su un tracciato in fuoristrada.