13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 01:04
×

Pet Friday su Traghetti-Sardegna: viaggio in regalo per cani e gatti

Redazione La Sicilia

14 Giugno 2019, 15:27

(Milano, 14 giugno 2019) - Milano, 14 giugno 2019 - Il 21 Giugno è il Pet Friday, la giornata che Traghetti-Sardegna.it dedica interamente ai viaggi con i propri amici a 4 zampe. La promozione offerta dal sito web vuole contrastare il fenomeno, ancora troppo diffuso, dell’abbandono degli animali prima delle ferie estive.

Abbandono degli animali prima delle vacanzeLa legge italiana punisce severamente il reato di abbandono degli animali, con pene che possono arrivare fino a 10.000 euro di multa o un anno di reclusione. Nonostante ciò, nel nostro Paese ogni anno vengono abbandonati in media 50.000 cani e 80.000 gatti, di cui il 30% proprio durante i mesi estivi. Di questi, quasi l’80% rischia di morire di stenti o a causa di incidenti stradali e maltrattamenti.

Viaggiare sul traghetto con il proprio amico a quattro zampeNon c’è mezzo migliore del traghetto per muoversi con il proprio cane o gatto: grazie agli ampi spazi disponibili l’animale non soffrirà per la lunghezza del viaggio e avrà la possibilità di stare insieme al padrone e passeggiare sul ponte della nave o nelle cabine dedicate. Le grandi compagnie di traghetti, infatti, mettono a disposizione dei viaggiatori cabine con accesso consentito agli animali e idonei ricoveri sui ponti esterni.

TRAGHETTISARDEGNAwww.traghetti-sardegna.it fa parte del network Traghettiservice, un’importante rete di siti internet che operano come biglietterie traghetti on line per tutte le maggiori destinazioni del Mediterraneo. Il network è gestito da Prenotazioni 24 s.r.l., concessionaria ufficiale di biglietteria di oltre 40 compagnie di navigazione attraverso 15 siti internet.