Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Terminata l’occupazione dell’Aula

Terminata l’occupazione dell’Aula

Di Redazione |

PALERMO – È terminata nella tarda serata di ieri l’occupazione dell’aula dell’Assemblea regionale siciliana da parte del deputato Ncd Vincenzo Vinciullo Vinciullo che protestava per le «mancate risposte dell’assessore Valenti sulle modalità del voto di domenica a Siracusa».

A fare da mediatore è stato Paolo Ruggirello, capo dei deputati questore, per placare la protesta sollevata dal deputato Vinciullo contro la mancata circolare dell’assessore agli enti locali Patrizia Valenti per definire le modalitá di svolgimento delle elezioni che in provincia di Siracusa interesseranno due comuni e nove sezioni, dove si torna alle urne il 5 ottobre dopo la sentenza del Cga in merito alle ultime elezioni regionali.

A meno di tre giorni Vinciullo ieri sera dopo la fine della seduta ha occupato l’aula in segno di protesta. Ruggirello è intervenuto e contattando telefonicamente l’assessore Valenti é riuscito «ad ottenere la certezza dell’emissione della circolare che va a definire le somme da spendere per la campagna elettorale, le modalitá di nomina dei rappresentanti di lista e la definizione del corpo elettorale». È così terminata in tarda serata l’occupazione di Vinciullo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: