Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Formazione, al via corsi 2014-2015 con 150milioni per Avviso 20

Formazione, al via corsi 2014-2015 con 150milioni per Avviso 20

Via libera dalla Regione con la direttiva firmata dal direttore generale del Dipartimento, Silvia. L’assessore Scilabra: «Abbiamo dato avvio alla terza annualità»

Di Redazione |

PALERMO – La Regione dà il via ai corsi di formazione 2014-2015 della terza annualità dell’Avviso 20, che saranno finanziati con 150 milioni di euro. Lo prevede la direttiva firmata oggi dal direttore generale del Dipartimento Formazione Gianni Silvia. «La scorsa settimana – dice l’assessore regionale all’Istruzione Nelli Scilabra -, abbiamo registrato una forte preoccupazione da parte dei lavoratori del sistema per le comunicazioni di sospensione del rapporto di lavoro effettuate dagli enti. Abbiamo convocato i sindacati e le associazioni degli enti e chiesto di revocare quelle comunicazioni e non procedere ai licenziamenti perché oggi avremmo dato avvio alla terza annualità dell’ex avviso 20».

«Per la prima annualità dell’avviso 20 la Regione – aggiunge Scilabra – ha stanziato 286 milioni di euro. Dopo l’insediamento del governo Crocetta, si è proceduto ad una radicale azione di moralizzazione e risparmio, portando lo stanziamento per la seconda annualità a 220 milioni e per questa annualità ad una cifra non superiore ai 150».

«In due anni – conclude – il nostro Governo ha prodotto un risparmio di 202 milioni di euro».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: