Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Sicilia, afa e traffico da bollino rosso Nelle zone interne 38-40° di massima

Di Redazione |

Giornate caldissime con temperature prossime o superiori alla soglia dei 35-38°. E’ quello che ci si aspetta in questo fine settimana grazie all’anticiclone di natura nord africana che sospinge masse d’aria calda verso l’Italia con la prima vera ondata di calore dell’estate 2020.

In Sicilia si aprirà una fase improntata a condizioni di assoluta stabilità atmosferica, cieli tersi e temperature in costante aumento con picchi nelle aree interne pianeggianti e caldo afoso lungo le coste. Venti a regime di brezza e mari calmi o poco mossi. 

Il clima stabile coincide con l’inizio del mese di agosto e il periodo delle vacanze. e come ogni anno Viabilità Italia ha predisposto il Piano dei servizi per l’esodo estivo. Il Piano è disponibile sui siti internet www.interno.it , www.poliziadistato.it , www.carabinieri.it e sui siti istituzionali di tutti gli enti che compongo l’organismo.

Come di consueto è stato messo a punto anche il Calendario delle previsioni di traffico assegnando il “bollino rosso” ai fine settimana e oggi e domani è proprio segnato in rosso. Il fine settimana del 7–9 agosto è quello in cui si prevedono però i maggiori volumi di traffico, con una previsione di criticità da “bollino nero” per la mattina di sabato 8 agosto. “Bollino rosso” anche per gli ultimi due fine settimana di agosto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA