Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Archivio

Catalfamo (Lega): «Che fine hanno fatto i 25 milioni di euro stanziati con la finanziaria nazionale del 2019 per le tratte sociali aeree?»

Di Redazione |

PALERMO. «Che fine hanno fatto i 25 milioni di euro stanziati con la finanziaria nazionale del 2019 per le cosiddette tratte sociali aeree da e per la Sicilia?». Se lo chiede il capogruppo della Lega Sicilia per Salvini all’Ars Antonio Catalfamo, che ha presentato un’interrogazione urgente al presidente Nello Musumeci e all’assessore Regionale Marco Falcone. «Entro 60 giorni dalla finanziaria e cioè entro la fine di febbraio di quest’anno – ricorda Catalfamo – avrebbero dovuto essere stabilite le modalità attuative del nuovo regime tariffario di favore per ridurre i disagi dovuti all’insularità, ma ad oggi non vi è traccia di alcun provvedimento né da parte del Governo regionale né da parte di quello nazionale».

«Questo si traduce in un danno gravissimo per “gli studenti fuori sede, i cittadini con che hanno necessità di spostarsi per motivi di salute, i lavoratori dipendenti con sede lavorativa al di fuori della regione siciliana. Addirittura, abbiamo appreso che i provvedimenti previsti dalla legge potrebbero essere adottati dopo il mese di settembre, con una vera e propria beffa che preclude la possibilità di riduzioni nel periodo in cui queste sarebbero più necessarie»”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati