Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Massi bloccano la statale 114 allagati istituti scolastici a Siracusa

Massi bloccano la statale 114 allagati istituti scolastici a Siracusa

Il tratto di strada è chiuso nei pressi la zona di Capo Taormina. Nella cittadina aretusea violento temporale. In una scuola per precauzione, rimosso il controsoffitto

Di Saro Laganà |

Tragedia sfiorata sulla Ss 114 nella zona di Capo Taormina. Questo pomeriggio, intorno alle 17, infatti, un masso di grosse dimensioni (grande quanto una Smart) si è staccato dal costone roccioso ed è caduto sulla Strada statale insieme ad alcuni massi più piccoli. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno, ma la paura tra gli automobilisti che sono arrivati poco dopo è stata grande. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia municipale insieme ai Vigili del Fuoco. La strada, che risulta intransitabile, è stata chiusa al traffico veicolare per permettere la rimozione dei massi.

Ed ancora, un violento temporale che si è abbattuto questa mattina su Siracusa ha provocato l’allagamento di alcuni locali del Palazzo degli studi, il grande edificio che ospita due istituti superiori, lo scientifico “Orso Maria Corbino” e il tecnico “Alessandro Rizza”.

Nel primo istituto, corridoi allagati con conseguente inagibilità di alcune classi. Nel secondo l’acqua filtrata dal tetto ha reso necessario il ricorso alle bacinelle nei corridoi e in alcune classi e avendo impregnato il controsoffitto in cartongesso, il dirigente scolastico ha disposto al rimozione di alcuni pannelli.

Entrambi i dirigenti hanno informato subito l’ex Provincia regionale, accusata da un lato di non effettuare manutenzione ordinaria (la pulizia delle caditoie) e dall’altro di non provvedere ancora la progetto per la manutenzione straordinaria del tetto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: