Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Regione, il presidente Rosario Crocetta

Regione, il presidente Rosario Crocetta «La missione in Qatar costata 696mila euro»

Prossime tappe previste in Kazakistan, Oman ed Emirati Arabi

Di Redazione |

PALERMO – Dopo il Qatar, la Regione si prepara a nuove missioni internazionali per promuovere i prodotti “made in Sicily”: prossime tappe Kazakistan, Oman ed Emirati Arabi. Lo ha annunciato il governatore Rosario Crocetta in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.

Nella stessa occasione, il “governatore” ha tirato le somme della recente missione in Qatar. È costata 695 mila euro il viaggio della delegazione siciliana, guidata dallo stesso Crocetta, con al seguito 120 imprese sul totale di 240 aziende italiane che hanno allestito gli stand a Doha.

La missione in Qatar, finanziata dagli assessorati alle Attività produttive e al Turismo rispettivamente per 550 mila e 145 mila euro. «I fondi sono stati spesi per allestire gli stand e per il trasporto – ha detto Crocetta -. Non ci sono state le pletore istituzionali del passato col trasferimento all’estero di intere giunte e mezzo Parlamento ma la delegazione istituzionale era composta da me, dal presidente dell’Ars e dal presidente della commissione Attività produttive. Abbiamo mangiato in economy e alloggiato in hotel a 140 euro a notte. Io ho mangiato insalata. La spesa è stata fatta per sostenere le imprese. Ho tolto la giacca e ho accompagnato gli sceicchi negli stand delle nostre imprese», ha ammesso Crocetta, compiaciuto per il lavoro svolto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: