Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Picanello, la discarica infinitache riappare continuamente

Picanello, la discarica infinita che riappare continuamente

A due passi dalla Circonvallazione, in via Erasmo Marotta, una zona tante volte bonificata e altrettante insozzata. Ora c’è una campionario di vecchi materrassi. Lo sfinimento dei residenti

Di Damiano Scala |

CATANIA – Tante volte bonificata, altrettante insozzata. Un ciclo continuo, un film già visto e che gli abitanti di via Erasmo Marotta nel quartiere di Picanello non sono più disposti a tollerare.

Denunce alla polizia, ronde cittadine e potenziamento dei cassonetti per la spazzatura in tutta la zona: amministrazione comunale e residenti hanno provato di tutto per evitare, o quantomeno contenere, questa pattumiera a cielo aperto. Niente da fare. I materiali ingombranti alla fine ritornano sempre.   Adesso a fare bella mostra di sé c’è un’intera gamma di cuscini, materassi e piumoni. Roba che riempirebbe l’intera bottega di un tappezziere e che, invece, riempie una vasta area a pochi passi dalla circonvallazione. In passato la zona era stata “transennata” con i massi e persino con un grosso tronco d’albero. Una difesa che non è servita a niente.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: