Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Il Messina tutto cuorecede di misurain casa della capolistaSalernitana

Il Messina tutto cuore cede di misura in casa della capolista Salernitana

I campani vincono con un gol di Bovo. I peloritani recriminano per un gol annullato

Di Redazione |

SALERNO – Un Messina tutto cuore quello sceso in campo contro la Salernitana. I giallorossi imbrigliano la capolista per buona parte del match e recriminano per un gol regolare annullato a Corona. Adesso, alla ripresa del campionato, i peloritani dovranno fare punti per uscire dalla zona play out. Il gol partita arriva al 37’. Fendente velenoso da fuori area di Bovo, Iuliano si tuffa ma non arriva. Vantaggio della Salernitana. Il gol dà energia ai campani che iniziano a macinare gioco. Due buone occasioni per Gabionetta e Colombo che però vengono disinnescate da Iuliano. In pieno recupero il Messina recrimina contro l’arbitro.

Gol annullato a Corona (nella foto) per un presunto fallo ai danni del portiere Gori in uscita. Inutili le proteste del capitano giallorosso che viene anche ammonito. Nel secondo tempo il Messina prova a mettere in crisi la Salernitana, alzando il baricentro. La capolista attua una tattica più attendista e decide di affidarsi alle ripartenze. Il Messina prova a mettere paura al campani al 50’ con una rovesciata di Damonte.

Nove minuti dopo ci prova capitan Corona con una girata che termina a lato. Al 72’ il tecnico Grassadonia prova il tutto per tutto inserendo Bjelanovic (ultima partita per lui con l Messina,). Proprio il croato al 77’ prova a farsi vedere ma viene anticipato dal portiere. La Salernitana prova a pungere con Calil, che non centra la porta.

L’ultima occasione della partita capita tra i piedi dell’attaccante giallorosso Orlando, che al 87’ si vede respingere il suo destro dal portiere Gori. Termina così la partita all’ Arechi, davanti a una cornice di diecimila spettatori. Ora i tifosi peloritani sperano che nel mercato di gennaio la squadra si rinforzi, per uscire al più presto dalla zona play out.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: