Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Enzo Bianco: «Voto di scambio? Fare subito luce»

Enzo Bianco: «Voto di scambio? Fare subito luce»

Di Redazione |

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco e la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti hanno reso noto di avere inviato una lettera ciascuni al Procuratore Giovanni Salvi chiedendo «ogni approfondimento utile a fare massima chiarezza» sulle dichiarazioni del presidente della Commissione regionale antimafia, Nello Musumeci, su presunti contatti di tre, quattro consiglieri con ambienti criminali.  

«Alla luce delle dichiarazioni – afferma nella sua lettera la Presidente Raciti – in ragione del mio ufficio e del buon nome dell’Istituzione che presiedo e della città, le scrivo queste righe, certa del suo pronto interessamento. Infatti, nonostante una denuncia non circostanziata e assolutamente inusuale nei modi, soprattutto per chi è presidente della commissione Antimafia, tali gravissimi episodi, se confermati, lederebbero la correttezza e l’onorabilità di tutto il Consiglio».   «C’è una grande collaborazione – scrive Bianco nella sua lettera – a tutti i livelli tra le istituzioni catanesi, Magistratura, Prefettura, Forze dell’ordine, Comune, a partire dalla lotta alla criminalità, al contrasto alle illegalità e alla corruzione, al perseguimento della trasparenza amministrativa, alla battaglia contro le tante forme di abusivismo, alla segnalazione di fatti meritevoli di approfondimento. Catania ha bisogno di uno sviluppo serio, rigoroso e trasparente, con una battaglia incisiva e determinata al malaffare. Ecco perché – spiega – c’è la assoluta necessità che si faccia piena luce, con precisione e senza lasciare alcuna zona d’ombra, colpendo con durezza chi ha eventuali responsabilità».  

«La città – conclude il sindaco – ha bisogno di capire e sapere notizie certe, lo meritano i tanti catanesi onesti che lavorano e vivono con la schiena dritta».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: