Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Coppia del Catanese arrestataNascondeva droga tra caramelle

Coppia del Catanese arrestata Nascondeva droga tra caramelle

Si tratta di due coniugi di Castel di Iudica fermata nel Ragusano mentre con l’auto stavano rientrando a casa con il «carico» GUARDA IL VIDEO  

Di Redazione |

Una coppia originaria di Castel di Iudica è stata arrestata dalla Squadra Mobile e dalla sezione Violanti della Questura di Ragusa perché accusati di essere il corriere dell’eroina. Si tratta di Rosario Santamaria, di 56 anni e di Maria Rizzo di 53 anni. 

I due sono stati sorpresi con quasi seicento grammi di eroina purissima. I poliziotti stavano effettuando un controllo nei pressi di contrada Coffa a Ragusa presso un distributore di benzina (perché era stata segnalata un’auto che poco prima aveva forzato un posto di blocco), hanno notato sfrecciare un’auto simila a quella segnalata lungo la Statale 514. La Volante li ha così intercettati e fermati. I due però sono subito apparsi nervosi ma, nonostante tutto sembrava fosse «pulito», c’era la donna che continuava a tremare. A quel punto la coppia è stata invitata a recarsi in Questura dove io due sono stati perquisiti.

GUARDA IL VIDEO

L’uomo, vistosi scoperto, si è subito assunto la responsabilità della droga che era stata nascosta nella borsa della donna raccontando quelle che per i poliziotti erano solo frottole. La droga alla è stata trovata ricoperta di dentifricio ed occultata tra centinaia di caramelle allo scopo di eludere il fiuto dei cani della sezione narcotici. Dopo un primo tentativo di giustificare questo enorme quantitativo di droga, i due coniugi si chiudevano nel mutismo più assoluto fino a quando non sono stati consegnati in carcere, a Ragusa lui ed a Catania lei. Secondo una prima ricostruzione i due coniugi hanno acquistato la droga da qualche trafficante del Ragusano per poi recarsi a Castel di Iudica luogo di residenza o viceversa stavano portando qui la droga per qualche «cliente» ma l’affare non si è concluso e quindi il rientro era a pieno carico.

Al momento nulla di più è emerso rispetto alle responsabilità della coppia che seppur incensurati, hanno di sicuro acquisito parecchie informazioni sulle modalità di trasporto, considerata la tipologia di confezionamento ed i sistemi adottati per eludere il fiuto dei cani. C’è da dire che i cani della sezione narcotici della Polizia di Stato non si fanno distrarre da caramelle e dentifricio perché – spiega la Polizia – sono addestrati anche per questo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: