Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Il vescovo Staglianòcanta durante l’omeliaNoemi e Mengoni«Così capite meglio»

Il vescovo Staglianò canta durante l’omelia Noemi e Mengoni «Così capite meglio»

Il «concerto» del vescovo di Noto / GUARDA IL VIDEO

Di Redazione |

Monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, stavolta rischia di diventare una star dopo che qualcuno ha caricato su Youtube la sua ultima performance durante la cerimonia per i cresimandi che si è svolta lo scorso 22 marzo a Scicli.

Il religioso ha intonato due brani di altrettanti idoli dei giovani: Noemi e Marco Mengoni e il video è romai virale sul web. Della cantante ha scelto «Vuoto a perdere», mostrando doti canore non comuni: «Sono un’altra da me stessa, sono un vuoto a perdere. Sono diventata grande senza neanche accorgermene». Il vescovo ha insistito sul vuoto e ammonito i giovani a ritrovare se stessi aggirando «le mode dell’ipermercato, dove la gente ti guarda se hai i soldi e non il cuore».

GUARDA IL VIDEO

Staglianò ha poi proseguito con i brani di Mengoni «Guerriero» e «Essere umani». E così il vescovo canta: «Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri… ». Infine chiarisce che le sue citazioni hanno una funzione pastorale: «Il vescovo – dice rivolgendosi ai fedeli che lo applaudono – deve citare per fare capire le cose, altrimenti non capiamo nulla. Se cantiamo, le cose si capiscono». E aggiunge: «Amore può diventare una parola vuota e stupida, solo il cuore può riempire le parole del loro contenuto umano». «Essere umani – conclude -. Vedete come Mengoni ruba i temi delle mie prediche? ».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA