Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Palermo, sequestrati a un avvocatouna Ferrari e un aereo privato

Palermo, sequestrati a un avvocato una Ferrari e un aereo privato

Il professionista secondo la Guardia di Finanza avrebbe evaso il Fisco per almeno 1,2 milioni di euro. Oltre all’aereo e all’auto di lusso sigilli anche a 7 case e 28 terreni / GUARDA LE FOTO / GUARDA IL VIDEO

Di Redazione |

La Guardia di Finanza ha sequestrato un aereo e una Ferrari all’avvocato palermitano Stefano Geraci accusato di avere evaso il fisco. Al termine di articolate indagini in materia di evasione fiscale infatti il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo ha messo i sigilli a beni riconducibili al professionista palermitano per un valore di complessivo di un milione e duecentomila euro.

GUARDA LE FOTO

Tra essi anche un aereo ultraleggero modello “Tecno Sierra RG Marche”, custodito nel campo di volo di Boccadifalco ed una Ferrari d’epoca modello “Dino 246GT” del 1972 e del valore commerciale di oltre 350 mila euro. In particolare i finanzieri, partendo dall’analisi dei compensi pagati ai professionisti palermitani intervenuti per tutelare i propri clienti in occasione di incidenti stradali, hanno individuato un avvocato che aveva trattato un numero elevato di casi, da cui erano scaturiti rimborsi per importi elevati.

GUARDA IL VIDEO

L’incrocio di questi dati con i redditi dichiarati ha fatto nascere il dubbio che il professionista non avesse inserito nella dichiarazione tutti i compensi incassati e questo è stato confermato dalle indagini bancarie eseguite dai finanzieri, che hanno portato a scoprire che circa un milione e duecentomila euro non sono stati versati nelle casse dello Stato. E’ quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Palermo e la proposta del “sequestro per equivalente” e quindi sottraendo all’avvocato beni a lui riconducibili aventi lo stesso valore delle tasse non pagate.

Il Gip del Tribunale del capoluogo ha ritenuto fondata la proposta avanzata dal Dipartimento Criminalità Economica della Procura della Repubblica di Palermo – coordinato dal Procuratore Aggiunto Salvatore De Luca – e le Fiamme Gialle hanno sequestrato, oltre all’aereo ed alla Ferrari, 7 fabbricati, 28 terreni e disponibilità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA