Notizie locali
Pubblicità

Archivio

Uno show nello show con tanto di appello per il popolo siciliano

Di Lucia Chimirri

Con il 17Aprile si conclude la tappa Siciliana per il tour "L'amore comporta" di Biagio Antonacci. Già nelle prime ore del pomeriggio davanti il Palasport Tupparello di Acireale c'erano molti fans giunti da ogni angolo dell'Isola.Alle 19,15 apertura,finalmente,dei cancelli ed alle 21 inizia lo spettacolo davanti un palasport gremito di fans.Antonacci canta per ben 2 ore,senza pausa regalando al suo pubblico uno show nello show.

Pubblicità

 

Il concerto si apre con la canzone che l'artista ha scritto per Laura Pausini: "tra te ed il mare"per poi continuare con "mi fai stare bene",non vivo più senza te","quanto tempo ancora", "se io se lei" "Iris", "l'amore comporta"," convivendo","dolore e forza"e molte altre, mixa canzoni dell'esordio con i suoi ultimi successi fino a quando a metà del concerto si accendono le luci per fare un monologo lungo e commovente su Pino Daniele,amico e collega, ed intonare la sua "Quando".

 

Alla fine verso le 23,30 Antonacci ringrazia il popolo siciliano, ricorda come in questo momento siamo divisi a metà a causa del pilone crollato e chiede ai Politici di non dimenticare che le tasse servono per la comunità, esorta tutti a non rinunciare ai propri sogni e invita a lottare sempre per quello a cui si crede. L'appuntamento è per il prossimo tour che a suo dire "sarà molto presto". 
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA