Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

«Dammi i soldi o finisce male»E sequestra titolare bar a Mineo

«Dammi i soldi o finisce male» E sequestra titolare bar a Mineo

Ma i carabinieri, avvertiti da un dipendente, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale arrestando il malvivente: è un 21enne italiano.

Di Redazione |

Scene da Arancia Meccanica al Bar Eden Latino» a Mineo. Intorno all’una della scorsa notte, il titolare, di origini spagnole, e un dipendente stanno per ultimare le pulizie prima della chiusura.

Improvvisamente un individuo a viso scoperto entra nel bar e minacciando il titolare con un arma nascosta sotto il giubbotto, poi rivelatasi un cacciavite, dice: «Dammi i soldi perché stasera finisce male». Al diniego espresso dalla vittima, che mostra la cassa vuota, il rapinatore libera il dipendente, cacciandolo via in malo modo, e, ha poi chiuso a chiave la porta d’ingresso minacciando il proprietario e iniziando a scassinare una macchinetta cambia monete e un video poker.

Per fortuna il dipendente del bar, preoccupato per la sorte del suo titolare, ha già chiamato il 112. Sul luogo giunge l’equipaggio di una gazzella della Compagnia Carabinieri di Palagonia che ha sfondato la porta d’ingresso irrompendo nel bar bloccando ed arrestando il criminale, liberando dall’incubo il proprietario del bar. In manette è finito Biagio Vincenzo Turrisi, di 21 anni di Mineo, che è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone con l’accusa di sequestro di persona e rapina aggravata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA