Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Il concerto

Indiegeno Fest, gran finale con Brunori Sas

Il cantautore cosentino chiude in bellezza il festival rock di Patti e dintorni cominciato lo scorso 4 agosto e che ha visto in line up nomi del calibro di Boosta e Carmen Consoli. Brunori prosegue con il suo tour trionfale di presentazione del fortunatissimo album "A casa tutto bene"

Di Redazione Vivere |

In attesa di ritirare il premio “Pimi Speciale” riservato all’artista indipendente dell’anno, Brunori Sas giovedì 10 agosto sarà la guest star dell’ultima serata dell’Indiegeno Fest. Al Teatro antico di Tindari il cantautore calabrese classe proporrà i brani dell’ultimo “A casa tutto bene” che lo ha consacrato al successo del grande pubblico, che include”La verità”, brano con cui ha vinto la targa Tenco 2017 per la miglior canzone . Sul palco la sua band storica: Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth), Massimo Palermo (batteria, percussioni), Lucia Sagretti (violino).

Un festival, Indiegeno, che cresce anno dopo anno e che si pone come baluardo del binomio pop-rock uguale turismo, proponendo nel suo vasto programma (cominciato lo scorso 4 agosto con il dj set di Boosta dei Subsonica e che ieri ha visto il concerto di Carmen Consoli) anche numerose opportunità di scoperta del territorio di Patti e dintorni. La line up dell’ultima serata di Indiegeno prevede anche Marianne Mirage, emersa dall’ultimo Sanremo giovani, e Artù (pseudonimo del cantautore romano Alessio Dari).

Tornando a Brunori, dopo lo straordinario successo della prima parte del tour che ha conquistato ben 18 date tutte esaurite nei club più importanti d’Italia, il viaggio musicale di Brunori Sas sta continuando con una estate piena di nuovi appuntamenti per grandi serate di musica, in cui si alternano momenti di puro divertimento ad altri più intimi e riflessivi.

“Lamezia Milano” è il nuovo singolo di Brunori Sas, in radio e nelle piattaforme digitali da fine aprile. In questo brano la tratta aerea che va da Lamezia a Milano viene utilizzata metaforicamente per tracciare lo spaesamento di chi è cresciuto in un piccolo paese di provincia, che conserva ancora oggi aspetti tradizionalisti, e che al contempo vive l’esperienza e il fascino della metropoli, nella quale già si scorge nettamente il mondo che sarà.

I nuovi live estivi vedono uno show rinnovato e ampliato nel repertorio e nell’allestimento. Questi concerti saranno l’occasione per riascoltare sia i brani storici del cantautore, sia i brani tratti da “A casa tutto bene”, il quarto album di inediti di Brunori Sas, uscito lo scorso 20 gennaio per Picicca dischi, che ha debuttato sul podio della classifica Fimi dei dischi più venduti e che ha anche occupato i primi posti delle classifiche digitali e di streaming. Radio Capital é la radio partner ufficiale del tour.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA