gli interventi
Trapani, quattro milioni e mezzo per rifare quattro strade provinciali principali
I lavori sono previsti sulla sp 21 (via Birgi), sp 7, sp 58 e sp52 a Buseto Palizzolo
Ammessi a finanziamento da parte della Regione Sicilia lavori di manutenzione straordinaria su varie arterie provinciali. L’assessorato Infrastrutture e Trasporti ha infatti pubblicato la determina del direttore generale con la quale, nell’allegato A alla stessa sono elencati tutti gli interventi da finanziare per un totale di circa 55 milioni di euro.
In provincia di Trapani sono quattro gli interventi straordinari ammessi per un totale di poco più di 4,6 milioni di euro. Le somme più importanti riguardano la strada Provinciale 21 Trapani-Marsala che passa dall’aeroporto “V. Florio” di Birgi per poco più di un milione e settecentomila euro, la strada provinciale 7 per poco più di 1,6 milioni di euro ed a seguire la provinciale 58 Trapani - Salemi per poco più di un milione di euro, infine i lavori di riqualificazione del manto stradale della Provinciale 52 che interessa con inizio dalla via Roma, seguendo la rotatoria, fino alla via Maiorana nel comune di Buseto Palizzolo per 203mila euro.
«Sono interventi strategici che daranno finalmente risposte concrete ai cittadini, alle imprese e a tutti coloro che quotidianamente percorrono queste arterie fondamentali per la mobilità e per il tessuto economico della nostra provincia», dichiarano i consiglieri provinciali Giusy Corbo e Maurizio Miceli. Ed ancora: «Ringraziamo l’assessore Aricò e l’intero Governo regionale per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio e per la capacità di programmare interventi che migliorano la viabilità e contribuiscono allo sviluppo economico e sociale della provincia di Trapani. Un ringraziamento particolare va inoltre all’on. Bica per l’impegno profuso nel seguire l’iter delle pratiche fino al loro finanziamento».