promozione del territorio
Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ad “Artigiano in Fiera 2025 – Milano ”
La delegazione sarà composta da 14 realtà produttive del territorio provinciale
Dopo anni di assenza, il Libero Consorzio comunale di Agrigento fa ritorno a Milano per "Artigiano in Fiera", in programma dal 6 al 14 dicembre, su impulso del presidente Giuseppe Pendolino.
La delegazione sarà composta da 14 realtà produttive del territorio, selezionate lungo l’intero asse agrigentino. Le imprese, in prevalenza attive nei comparti agroalimentare e dolciario, sono state individuate tramite un avviso pubblico dagli uffici del Settore Attività Economiche e Produttive, guidati dal dirigente Achille Contino.
Pendolino guiderà la partecipazione istituzionale, affiancando gli operatori locali nella promozione dell’immagine provinciale. “Una decisione assunta ad inizio del mio mandato, che intende valorizzare il territorio e presentare al resto del mondo alcune delle migliori eccellenze nel campo della produzione alimentare, dolciaria, artigianale”, ha dichiarato.
L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente ricca: sono attesi 2.800 artigiani, oltre 20 aree del gusto dedicate all’Italia e al resto del mondo, almeno 30 ristoranti e spazi di intrattenimento artistico internazionale. La kermesse, ospitata nei nove padiglioni del polo milanese, è considerata la più grande vetrina mondiale dell’artigianato, con espositori provenienti da ogni continente.
“Una grande opportunità di promozione e valorizzazione dei nostri prodotti in una visione turistica, commerciale ed economica della provincia di Agrigento”, ha concluso il Presidente Pendolino.