8 dicembre 2025 - Aggiornato alle 07:30
×

Piazza Ruggero Settimo

Acceso l'albero di Natale al Politeama: "Programma per le feste ricco di eventi"

Luci, donazione e festa: l'albero di 12 metri in piazza Ruggero Settimo acceso dal sindaco Roberto Lagalla, illuminato da 22.000 luci e accompagnato da un ricco programma natalizio.

Redazione Palermo

07 Dicembre 2025, 20:10

Albero di Natale al Politeama

L'albero di Natale al Politeama

Come succede ormai praticamente ogni anno, il giorno dell’Immacolata è stato illuminato l’albero di Natale in piazza Ruggero Settimo, proprio davanti allo splendido teatro Politeama.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco del capoluogo, Roberto Lagalla, insieme ad altri componenti della Giunta comunale.

Il primo cittadino, rivolgendosi ai giornalisti durante l’accensione, ha dichiarato: «Abbiamo acceso la via libertà la via Ruggero Settimo, adesso anche l’albero di Natale e accenderemo altri luoghi della città in queste feste - ha detto il primo cittadino - C’è un programma natalizio ricco di eventi, iniziative, spettacoli, giochi, rappresentazioni perché sia un periodo di conciliazione, serenità e anche una bella proposta per chi viene a trovarci da tante parti d’Italia, d’Europa e del Mondo».

Il progetto di quest’anno è stato reso possibile dal contributo di Auto System, che ha donato un abete di circa dodici metri. Attorno alla pianta è stata installata una struttura circolare decorata e illuminata. Elemento distintivo dell’allestimento, quest’anno, è una trama luminosa estremamente fitta composta da 22 mila luci.