Attualità
Vittoria, Terre Pulite: "800 alberi tagliati in tre anni dal Comune, uno scempio"
L'intervento dopo l'ennesimo provvedimento adottato per via Cavalieri di Vittorio Veneto"
La zona interessata dal nuovo abbattimento di alberi
"Vittoria continua a perdere il suo verde urbano… e l’amministrazione fa “regali” speciali". Così l'associazione ambientalista Terre Pulite che continua a denunciare quello che, a proprio giudizio, è uno scempio.
"Oggi, in via Cavalieri di Vittorio Veneto vicino allo stadio - affermano da Terre Pulite - è in corso un nuovo abbattimento di alberi da parte dell’amministrazione Aiello. Negli ultimi tre anni sono spariti 800 alberi urbani senza che uno solo sia stato rimpiazzato.
Siamo costretti a denunciare l’ennesimo abbattimento e continueremo a farlo fino all’ultimo albero ancora in piedi in città.
Questo atteggiamento nei confronti del verde pubblico è un danno ambientale enorme e a tutti gli effetti un reato perché influisce sulla qualità dell'aria, sul microclima urbano e sulla salute dei cittadini. E visto che siamo vicini alle feste, l’amministrazione ha pensato di fare un regalo speciale ai vittoriesi: tronchi e alberi tagliati sotto l’albero di Natale, chi ha camini e stufe a legno può andarci a nozze. Che brutto regalo. Ossigeno e bellezza erano forse troppo mainstream".