10 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:06
×

Occupazione

Al Libero Consorzio di Caltanissetta assunti 7 funzionari: vanno a potenziare la struttura tecnica e amministrativa dell'ente

I neo assunti hanno partecipato al bando di concorso nazionale per il reclutamento di 2.200 unità di personale non dirigenziale

Redazione Caltanissetta

10 Dicembre 2025, 10:54

Al Libero Consorzio di Caltanissetta assunti 7 funzionari: vanno a potenziare la struttura tecnica e amministrativa dell'ente

Sette nuovi funzionari hanno preso servizio al Libero Consorzio di Caltanissetta e vanno a potenziare la struttura tecnica e amministrativa dell’ente. Ieri è stata formalizzata la firma dei contratti e c’è stato il contestuale ingresso in servizio dei sette nuovi funzionari.
Si tratta di tre funzionari tecnici e quattro funzionari amministrativi-contabili, figure che andranno a sostenere le attività dell’ente, in particolare nel supporto all’Ufficio Tecnico e nella gestione amministrativa, finanziaria e di rendicontazione. I quattro che rivestono il profilo di specialista economico statistico sono Angelo Agnello, Giuseppa Maria Mercedes Costa, Salvatore Latora e Sandra Lodato; gli altri tre, con il profilo di specialista tecnico, sono Angelo Gammino, Giuseppe Genna e Alessandro Giugno.
L’assunzione dei nuovi funzionari è finanziata con risorse ministeriali sino al 2029; successivamente transiteranno nei ruoli del Libero Consorzio, consolidando in modo stabile l’organico dell’Ente.
«Il loro contributo sarà determinante per garantire un avanzamento più efficace dei progetti finanziati attraverso i Fondi di Coesione, che richiedono competenze specialistiche e una struttura adeguatamente potenziata. L’ingresso di queste sette professionalità rappresenta una tappa significativa per il nostro ente – dice il presidente del Libero Consorzio, Walter Tesauro –. Parliamo di competenze tecniche e amministrative che rafforzeranno concretamente il lavoro dell’Ufficio Tecnico e delle aree contabili, assicurando una maggiore capacità di rendicontazione dei Fondi di Coesione e una gestione più efficace dei progetti in corso».

I sette neo assunti hanno partecipato al bando di concorso nazionale per il reclutamento di 2.200 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nel livello iniziale dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione prevista dal Contratto nazionale di lavoro (personale Comparto Funzioni Locali).