11 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:30
×

Sanità

L'Asp nissena assume altri 16 medici: concorso per 13 chirurghi e 3 otorinolaringoiatri

Conferiti anche 10 incarichi a tempo determinato per la copertura di posti vacanti nei presidi della provincia

Redazione Caltanissetta

11 Dicembre 2025, 05:53

Servizio di logopedia sospeso dall'Asp di Caltanissetta: cresce la rabbia dei genitori dei disabili

La direzione dell'Azienda sanitaria di Caltanissetta

Per rimediare alla carenza di personale sanitario l’Asp di Caltanissetta ha approvato la indizione di un nuovo concorso pubblico, stavolta per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 16 medici, dei quali 13 di chirurgia generale e 3 di otorinolaringoiatria, da destinare 3 all’ospedale S. Elia di Caltanissetta, 4 all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, 2 all’ospedale di Mazzarino, 3 all’ospedale di Niscemi e 4 all’ospedale di Mussomeli.
Le istanze vanno presentate esclusivamente per procedura telematica all’indirizzo https://aspcaltanissetta.selezionieconcorsi.it
Prioritariamente si procederà alle assunzioni con l’utilizzo della graduatoria degli specializzati e, se non dovessero essere coperti tutti i posti disponibili, con l’utilizzo della graduatoria dei medici specializzandi come già fatto per altri concorsi.
Intanto l’Asp ha conferito al dott. Gianluca Albanese l’incarico libero professionale presso il pronto soccorso dell’ospedale Maria Immacolata Longo di Mussomeli. Contemporaneamente, “al fine di far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti e di garantire i livelli essenziali di assistenza”, ha conferito 7 incarichi a tempo determinato sino al 3 dicembre 2026 ai dottori Rosolino Trabona, Alfonso Tirone, Rossella Caltagirone, Angelo Zirafi, Silvana Di Naro, Pasquale Cristian Casà e Luca Bongiovanni da destinare 1 all’unità mobile e 6 al Centro di Prima Accoglienza del Dipartimento di salute mentale.

Ha affidato pure ulteriori 3 incarichi, sempre a tempo determinato, sino al 31 dicembre 2026, di educatore professionale socio-sanitario a Francesco Fasciana, Serena Luana Averna e Noemi Ciotta per il Centro di Accoglienza.
Luigi Scivoli