Attualità
Messa interforze a Ragusa, il vescovo: "L'esercizio dell'autorità non perda mai il riferimento alla dignità della persona"
Monsignor La Placa ha presieduto questa mattina il tradizionale precetto natalizio in cattedrale riservato ai rappresentanti delle forze armate presenti sul territorio
La messa interforze di questa mattina (foto Bracchitta)
"Il vostro servizio vi pone spesso di fronte a situazioni complesse, a decisioni difficili, a un carico di responsabilità che esige equilibrio, lucidità e senso del dovere. Il Vangelo di oggi non chiede l’assenza della fatica, né propone modelli irrealistici di perfezione; invita piuttosto a custodire il cuore, perché l’esercizio dell’autorità non perda mai il riferimento alla dignità della persona e al bene comune". Così il vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, in un passo dell'omelia di questa mattina, in cattedrale, nel contesto del precetto natalizio interforze. Erano presenti i rappresentanti di tutte le forze armate presenti sul territorio ibleo. C'erano le massime autorità provinciali, a cominciare dal prefetto Giuseppe Ranieri.