Attualità
Ispica, 250mila euro di interventi per la ripavimentazione delle strade
I finanziamenti sono due e arrivano dalla Protezione civile regionale
Gli interventi in corso all'uscita della città
Grazie a due finanziamenti della Protezione civile siciliana destinati al Comune di Ispica, sono stati avviati i lavori di ripristino su alcune arterie della viabilità urbana ed extraurbana.
Le strade interessate erano state segnalate alla Protezione civile dall’assessore al ramo, Massimo Dibenedetto, a causa del grave deterioramento del manto stradale provocato da eventi meteorologici avversi.
Gli interventi riguardano le principali vie di fuga della città: un tratto della Strada Barriera, l’uscita in direzione Modica e il curvone all’uscita verso Rosolini-Pozzallo.
“Questi finanziamenti – dichiarano il sindaco Leontini e l’assessore Dibenedetto – richiesti ed ottenuti dal nostro Comune, sono importanti perché certificano il buon lavoro fatto dai nostri uffici e la capacità di reperire fondi della nostra Amministrazione. Inoltre si avrà la possibilità di mettere in sicurezza le strade senza gravare sulle casse comunali. Tale manutenzione sarebbe preclusa a un comune in dissesto come il nostro. Per questo il risultato è ancora più importante.”