Attualità
Si allaga reparto di Psichiatria all'Arezzo di Ragusa, pazienti trasferiti
In sette sono stati portati all'ospedale Busacca di Scicli
L'ospedale Arezzo di Ragusa
Nella notte tra venerdì e sabato, il reparto di Psichiatria dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa è stato interessato da un allagamento provocato da consistenti infiltrazioni dal tetto, in seguito alle forti precipitazioni che da ore colpiscono l’area ragusana.
La direzione generale dell’Asp di Ragusa è intervenuta con urgenza disponendo il trasferimento immediato dei sette pazienti ricoverati, per garantirne sicurezza e continuità assistenziale.
Sul posto si sono recati il direttore generale dell’Asp, Pino Drago, e il direttore sanitario del presidio ospedaliero, Giuseppe Cappello, insieme al personale dell’ufficio tecnico, per valutare la situazione e coordinare le operazioni di messa in sicurezza, contenendo al minimo i disagi.
Dopo un sopralluogo nelle prime ore del mattino, è stato stabilito il trasferimento dei degenti nel reparto di Psichiatria dell’ospedale “Busacca” di Scicli, dove sono stati accolti in condizioni di piena sicurezza.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Sono in corso verifiche strutturali per accertare l’entità dei danni e programmare gli interventi necessari al ripristino dei locali coinvolti.