Calcio, serie D
Il Gela... scivola sul proprio terreno inzuppato e la Gelbison espugna il "Presti" 0-2
Senza l'incitamento dei propri sostenitori i biancazzurri sono apparsi sotto tono. Nella ripresa le due reti degli ospiti
Sfida senza pubblico al "Presti"
Chiusura di anno solare, e di girone di andata, amarissimi per il Gela calcio, che perde 0-2 al “Presti”. La Gelbison si porta a casa un bel pacco-dono da mettere tra i regali sotto l'albero di Natale. Un Gela sotto tono che, rispetto alle ultime uscite stagionali, fa parecchi passi indietro. Senza il sostegno del pubblico (la gara è stata disputata a porte chiuse su disposizione della prefettura di Caltanissetta) ed in un campo inzuppato d’acqua a causa della pioggia incessante, la squadra gelese offre una prestazione assolutamente incolore.
La Gelbison è subito apparsa più motivata, meglio messa in campo e più a suo agio con le proibitive condizioni del fondo-campo. Il primo tempo non ha fatto registrare grossi scossoni. Nella ripresa, la già scialba prestazione del Gela è diventata ancora più insulsa.
La Gelbison non si è fatta pregare e con l'ex di turno, l'ucraino Tanassiy Kosovan, si è portata in vantaggio al 26' del secondo tempo. Inutile il successivo forcing gelese. Anzi, a pochi secondi dal triplice fischio ed in contropiede è pure arrivata la marcatura del raddoppio ospite, con il nuovo entrato Fernandez.