24 dicembre 2025 - Aggiornato alle 17:47
×

Attualità

Arriva Babbo Natale in corsia e porta panettoni, sorrisi e tanto affetto ai degenti dell'ospedale di San Cataldo

Gradita visita al "Maddalena Raimondi" nel reparto di Lungodegenza, all'Hospice e alla Cta. Gesto semplice dal valore profondo

Redazione Caltanissetta

24 Dicembre 2025, 15:57

Arriva Babbo Natale in corsia e porta panettoni, sorrisi e tanto affetto ai degenti dell'ospedale di San Cataldo

Arriva Babbo Natale in corsia per portare momenti di leggerezza e panettoni ai degenti ed ai loro parenti che li assistono. L’altro pomeriggio all’ospedale “Maddalena Raimondi” di San Cataldo, un volontario ha indossato l’abito e la barba bianca di Babbo Natale per visitare i reparti di Lungodegenza e l’Hospice e distribuire panettoni che sono stati donati dalla carrozzeria Faraci. All’iniziativa ha collaborato l’associazione “Amici dell’Hospice” onlus di San Cataldo.
I volontari e lo stesso Babbo Natale hanno portato soprattutto sorrisi e tanto affetto ai ricoverati, all’insegna della condivisione e della solidarietà. Ovviamente il gesto benefico è stato tanto apprezzato dai presenti, compreso il personale della struttura ospedaliera (come ha sottolineato il dott. Giuseppe Mulè, primario dell’Hospice), e da quanti trascorrono in quei reparti le loro giornate a causa della malattia.
E ieri analoga visita è avvenuta nella Cta di San Cataldo (diretta dal dr. Cacciola) per portare un momento di spensieratezza ai pazienti e ai loro parenti. Babbo Natale ha allietato l’incontro distribuendo il panettone a tutti, ed i presenti hanno gradito la visita. I parenti dei degenti hanno poi ricevuto un pensierino preparato dagli operatori sanitari e dagli stessi ricoverati. Quindi è avvenuto lo scambio di auguri.

Gesti semplici, dal valore profondo, che hanno contribuito a creare un clima di calore umano e partecipazione.