Fortuna
Lotteria Italia, dove sono stati venduti i cinque biglietti milionari: da Roma a Jerzu le ricevitorie in festa
Primo premio da 5 milioni nella Capitale e le altre quattro tra Ciampino, Reggio Emilia, Nuoro e Albano Laziale
Come ogni desta sempre molta curiosità sapere dove sono stati venduti i primi cinque fortunatissimi biglietti della Lotteria Italia che sono stati estratti ieri. È una curiosità ancora più grande riguarda i loro altrettanto fortunati possessori che, ovviamente, restano anonimi. A festeggiare sono anche le ricevitorie in cui i tagliandi sono stati venduti.
Il primo premio della Lotteria da 5 milioni di euro è stato acquistato a Roma presso la ricevitoria "7 Meraviglie", sulla Cassia, e il vincitore potrebbe essere una persona di passaggio più che un cliente abituale. A ipotizzarlo è il titolare del locale, Daniele Ciavaglia. «Non ho idea di chi possa essere il vincitore. Abbiamo venduto davvero tanti biglietti. Mi auguro qualcuno interno tra noi, ma non credo» ha dichiarato ad Agimeg. «Mi trovo sulla via Cassia, è una zona di passaggio. Inoltre, nel periodo delle Festività ci sono molte persone che vengono nel mio locale proprio per acquistare il biglietto della Lotteria Italia. Oltre alla mia solita clientela abituale, viene quindi tanta gente proprio alla ricerca di un tagliando. Vendo tantissimi biglietti potrebbe essere sia qualcuno del luogo sia qualcuno di passaggio. Le ipotesi sono molteplici». «È la prima vincita di questa entità centrata nel mio locale. Tutti gli anni mi dico 'vendo tanti biglietti della Lotteria Italia, ma qui da noi non si vince mai'. Invece, questa volta ne ho venduti tanti ed è stato vinto il primo premio» ha detto sorridendo. «Mi auguro che il vincitore si faccia vivo, anche con un biglietto di ringraziamento. Sarei davvero contento».
Il secondo premio da 2,5 milioni è stato venduto in un locale all’interno dell'aeroporto di Ciampino. Si tratta del Relay Ciampino Airside in via Appia Nuova, informa Agipronews. Il tagliando vincitore del terzo premio da 2 milioni, è stato invece acquistato al Bar Le Tabaccherie Le Ginestre di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, in via Giuseppe Di Vittorio. La quarta vincita da 1,5 milioni di euro è stata messa a segno a Jerzu, in provincia di Nuoro, in via Umberto I. Il biglietto vincitore del quinto premio da 1 milione, infine, è stato venduto ad Albano Laziale in corso Giacomo Matteotti, 12.
Ad Albano Laziale la fortuna ha concesso il bis milionario. «La nostra una ricevitoria fortunata, due anni fa vinti 2,5 milioni di euro e ieri 1 milione. Il vincitore? Non lo so ma spero si faccia vivo» ha detto ad Agimeg Patrizia Bianchi, titolare della 'Tabaccheria Profumi e Regalì', in corso Giacomo Matteotti, dove è stato venduto il quinto premio di prima categoria della Lotteria Italia. «Stiamo ricevendo tantissime telefonate e messaggi riguardo questa sensazionale vincita. Sono davvero contenta ed emozionata. Il nostro è un locale storico. Ringrazio la mia famiglia, che purtroppo non c'è più, per avermi lasciato in eredità la possibilità di vivere queste emozioni», ha detto Bianchi. A chi potrebbe essere andato il premio da un milione? «Non saprei proprio immaginare l’identità del fortunato vincitore della Lotteria Italia. Il mio locale si trova sul corso principale del paese di Albano Laziale. Solitamente la nostra è una clientela abituale, ma nel periodo natalizio le persone si spostano con maggior frequenza, quindi il biglietto può esser stato acquistato davvero da chiunque. Spero davvero in un ringraziamento da parte del fortunato giocatore. Ne sarei proprio contenta», ha concluso.
«Ho scoperto della vincita guardando la trasmissione Affari Tuoi», racconta ad Agipronews Pier Giulio Piras, titolare del bar a Jerzu, in provincia di Nuoro, dove è stato acquistato il biglietto vincente della Lotteria Italia 2025 dal valore di 1,5 milioni di euro. «La gioia è grandissima, ma l’emozione ancora più forte - prosegue il titolare - è essere stati il posto in cui c'è stata la prima vincita milionaria della storia della Lotteria Italia in tutta la regione. Si tratta di un evento straordinario che non si era mai verificato, almeno da quando è entrato in vigore l'euro». Sul fortunato vincitore Pier Giulio Piras si dimostra speranzoso: «Il vincitore ancora non si sa, ma io spero tanto si tratti di uno dei miei clienti abituali, qualcuno del posto. Noi aspettiamo, magari si farà vivo», conclude ad Agipronews il titolare del bar che da questa mattina continua di ospitare un via vai di persone pronte a festeggiare il «grande evento».