Attualità
Ragusa celebra la beata Maria Candida dell'Eucaristia
Da oggi una serie di appuntamenti religiosi per ricordare una figura che ha avuto un grande impatto nel mondo carmelitano e non solo
La carmelitana Maria Candida dell'Eucaristia
In concomitanza con il 142° anniversario della nascita della beata Maria Candida dell’Eucaristia (16 gennaio) e con il 19° anniversario del presunto miracolo eucaristico (15 gennaio), il monastero delle Carmelitane scalze di Ragusa propone un fitto programma di celebrazioni nella chiesa del complesso monastico.
Lunedì 15 gennaio, dopo la messa delle 7.45, alle 16.30 è in programma l’adorazione eucaristica guidata da padre Gianni Iacono, ocd, priore del Santuario del Carmine; a seguire, la celebrazione della santa messa.
Martedì 16 gennaio la giornata si aprirà con la messa alle 7.45. Alle 17, nella chiesa delle Carmelitane scalze, monastero di Santa Teresa, si terrà la conferenza spirituale di don Alessandro Andreini (comunità di San Leolino) sul tema: “Possono forse digiunare gli invitati a nozze, quando lo sposo è con loro?”. Al termine, sarà celebrata la messa presieduta dallo stesso don Alessandro Andreini.
Gli appuntamenti del 15 e 16 gennaio saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook “Beata Maria Candida dell’Eucaristia” e sul sito www.mariacandidadelleucaristia.it.
Le iniziative beneficiano del sostegno mediatico della Gali Group Trasporti & Logistica di Ispica, da sempre attenta alla promozione degli eventi religiosi e culturali nei comuni dell’area iblea.