17 gennaio 2026 - Aggiornato alle 15:38
×

marketing

L'editore de La Sicilia Salvatore Palella incontra il Cavaliere del lavoro Giovanni Arena e i manager del gruppo. «Accompagniamo le imprese del territorio»

La visita ha voluto rappresentare l'avvio di una collaborazione basata sulla valorizzazione del tessuto economico locale

Redazione La Sicilia

17 Gennaio 2026, 13:45

14:15

L'editore de La Sicilia Salvatore Palella incontra l'imprenditore Giovanni Arena. «Accompagniamo le imprese del territorio»
Giovanni Arena - Cavaliere del lavoro e imprenditore alla guida del Gruppo di famiglia che detiene tra gli altri i marchi di supermercati Deco, Superconveniente - ha incontrato l'editore de La Sicilia Salvatore Palella per sviluppare insieme «relazione, visione e allineamento strategico», come sottolineato dal nuovo proprietario del quotidiano, tra due realtà storiche dell’imprenditoria e dell’informazione siciliana, accomunate da un forte radicamento territoriale e da una crescente attenzione a innovazione, comunicazione e valore industriale del brand.

Il Cavaliere Arena è stato accompagnato da Francesco Anfuso, direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Arena, insieme al team marketing del gruppo. Per La Sicilia oltre a Palella erano presenti Davide Raciti, prossimo a capo delle concessionarie pubblicitarie del Gruppo e l'area commerciale.

Il Gruppo Arena è una delle principali realtà imprenditoriali della Sicilia, attiva nella grande distribuzione organizzata e nei servizi, con una presenza capillare sul territorio e una visione industriale orientata a innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle persone. Un gruppo che ha saputo coniugare crescita economica, identità locale e capacità di evolversi nel tempo.

La visita ha voluto rappresentare l'avvio di una collaborazione basata sulla valorizzazione del tessuto economico locale e un dialogo concreto tra mondo industriale e mondo dell'informazione. «La Sicilia - sottolinea l'editore - vuole accompagnare le grandi imprese del territorio nei loro percorsi di posizionamento, innovazione e racconto del valore. È stato un grande piacere accogliere il Gruppo Arena - continua Palella - Crediamo profondamente che le grandi realtà imprenditoriali siciliane debbano tornare a vivere il giornale, a frequentarlo e a riconoscerlo come parte integrante del sistema culturale, economico e civile della Regione. Ringraziamo il Gruppo Arena e il Cavaliere Giovanni Arena per il supporto costante e concreto al quotidiano, espresso attraverso le loro attività e la loro presenza sul territorio».