Attualità
Maltempo, il sindaco Cassì: "Riapriremo le scuole, si entra un'ora dopo"
Domani resteranno invece chiusi con apposita ordinanza parchi, ville e cimiteri comunali
Il sindaco Peppe Cassì
"Le previsioni meteo indicano un progressivo miglioramento delle condizioni climatiche con conseguente ritorno alla normalità a partire da domani": lo dice il sindaco Peppe Cassì.
"Tuttavia - aggiunge - per scongiurare ulteriori pericoli e prevenire qualsiasi disagio, al termine di questa fase di allerta rossa i nostri uffici svolgeranno una serie di sopralluoghi tecnici nei diversi edifici e spazi comunali per verificarne lo stato. Per questo motivo abbiamo disposto con specifica ordinanza che anche per l’intera giornata del 21 gennaio il parco del castello di Donnafugata, ville comunali e civici cimiteri rimarranno chiusi. Sempre nella stessa giornata l’ingresso degli alunni nelle scuole di competenza comunali (asili nidi, scuole di infanzia, primarie e secondarie di primo grado) sarà posticipato di un’ora, quindi alle 9, così da poter completare i sopralluoghi che si svolgeranno già dalle primissime ore della mattinata".
"Desidero fin da ora porgere un caloroso ringraziamento a protezione civile, polizia municipale, Prefettura, forze dell’ordine e agli uffici comunali, che hanno svolto e stanno svolgendo un numero assai elevato di interventi per garantire i servizi essenziali e l’incolumità di tutti" conclude il primo cittadino.