Attualità
Consorzio di bonifica, La Terra eletto segretario Filbi Ragusa
La decisione è stata assunta dall'assise dei delegati riunitisi nella sede dell'ente consortile
Giosuè La Terra (nella foto sotto) è stato eletto oggi segretario della Filbi Ragusa dall’assise dei delegati riunitasi presso la sede del Consorzio ibleo di Bonifica.

Nel corso dei lavori sono stati designati anche i Rappresentanti sindacali aziendali: Giosuè La Terra, Filadelfo Ossino e Alessandro Di Quattro.
All’incontro hanno preso parte i segretari generali di Filbi e Filbi Sicilia, Francesca Torregrossa ed Enzo Savarino, insieme al segretario regionale Uil con delega su Ragusa, Giovanni D’Avola, e alla segretaria iblea della Uila, Maria Concetta Di Gregorio.
L’organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Bonifica ha rilanciato la richiesta di “confronto con la Regione per una riforma dei Consorzi che assicuri certezze a enti essenziali non solo per la produzione agricola, ma anche per la protezione dell’ambiente”.
I rappresentanti sindacali hanno inoltre sottolineato che “sia positiva la recente norma approvata dall’Ars sulle stabilizzazioni, però nessuno può dimenticare e noi faremo di tutto perché non passi sotto silenzio il fatto che nel solo Consorzio di Ragusa restano in attesa di contratto a tempo indeterminato ben 140 precari”.