Cronaca
Ciclone Harry a Ragusa: 130 interventi in tre giorni, la polizia locale in prima linea
Messi in sicurezza strade, alberi e infrastrutture insieme con protezione civile e vigili del fuoco
Il comando della polizia locale di Ragusa ha reso noto il bilancio degli interventi straordinari effettuati durante la recente ondata di maltempo che ha colpito il territorio.
Nelle giornate del 19, 20 e 21 gennaio, gli agenti sono stati impegnati in modo intensivo per fronteggiare gli effetti del Ciclone Harry.
L’eccezionalità del fenomeno atmosferico ha determinato un sensibile aumento delle segnalazioni: in tre giorni sono stati portati a termine 130 interventi, oltre alle consuete attività istituzionali.
Le operazioni di messa in sicurezza hanno interessato tutto il territorio comunale e hanno riguardato, tra l’altro: la gestione di buche pericolose e allagamenti sulla rete viaria; la messa in sicurezza di alberi, pali della pubblica illuminazione e cavi elettrici pericolanti; la rimozione di impianti pubblicitari, recinzioni e segnaletica stradale divelti dal vento; interventi per tetti scoperchiati e caduta di calcinacci.
Tutte le attività sono state coordinate e condotte in stretta sinergia con gli uffici competenti, coinvolgendo attivamente l’Ufficio Tecnico, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.