Viabilità
Parte il primo lotto per collegare la Ss 115 alla Ss 189: 1,7 milioni per le provinciali in 540 giorni
Sindaci dell'area interna e presidente del Libero Consorzio Pendolino presenti alla consegna: parte un nuovo intervento strategico sulla viabilità provinciale
Ha preso il via oggi il primo dei quattro lotti dei lavori di miglioramento dell’asse di collegamento tra la SS 115 e la SS 189, con la consegna ufficiale alla presenza dei sindaci del territorio e del presidente del Libero Consorzio comunale di Agrigento, Giuseppe Pendolino.
L'intervento consegnato oggi riguarda la strada provinciale 32, dal bivio per Lucca sulla Ribera-Cianciana, fino alla provinciale che collega Ribera con Borgo Bonsignore e alla statale 115.
I quattro lotti prevedono interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali SP 35A Portella di Sciacca–Lucca Sicula, SP 32 Ribera–Cianciana, SP 19B San Biagio Platani–Alessandria della Rocca, SP 31 Cattolica Eraclea–Cianciana e SP 29A Montallegro–Cattolica Eraclea.
L’opera dovrà essere completata entro 540 giorni lavorativi continuativi.
E' un appalto complessivo da quasi 1,7 milioni di euro, finanziato interamente dalla Regione Siciliana attraverso il Piano di Sviluppo e Coesione.