13 febbraio 2026 - Aggiornato alle 18:32
×

Attualità

Modica ha ospitato la Giornata del ringraziamento di Coldiretti

La tradizionale e simbolica cerimonia ospitata nella chiesa Madre di San Pietro

26 Gennaio 2026, 09:45

Modica ha ospitato la Giornata del ringraziamento di Coldiretti

Uno dei momenti significativi della cerimonia

Seguici su

Modica ha ospitato la Giornata del Ringraziamento promossa da Coldiretti, un appuntamento di rilievo cui hanno preso parte numerosi rappresentanti delle istituzioni.

Presenti, tra gli altri, il viceprefetto aggiunto Alessia Floriddia insieme alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco; la sindaca Maria Monisteri; la presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari; e gli onorevoli Ignazio Abbate, Nello Dipasquale e Giorgio Assenza.

La celebrazione è stata introdotta dal consigliere ecclesiastico don Armando Fidone. Nel corso dell'omelia, il vescovo della diocesi di Noto, mons. Salvatore Rumeo, ha sottolineato il valore delle molteplici eccellenze espresse dal territorio ibleo. La messa, concelebrata dal parroco del Duomo di San Pietro, padre Giuseppe Stella, è stata seguita dalla tradizionale benedizione dei trattori. Hanno partecipato all'iniziativa anche il presidente Francesco Ferreri e il direttore Santo Di Maria.