1 febbraio 2026 - Aggiornato alle 19:43
×

l'evento

Rosso Ferrari sulla Costa del Mito: il cavallino rampante sfila tra i Templi e il Gattopardo

Weekend di sfilate ed eccellenza a Palma di Montechiaro, Agrigento e Canicattì

27 Gennaio 2026, 12:00

13:56

Rosso Ferrari sulla Costa del Mito: il cavallino rampante sfila tra i Templi e il Gattopardo

Seguici su

Il rombo dei motori più famosi al mondo si appresta a risuonare tra le eccellenze monumentali della Sicilia. Sabato 31 gennaio torna il Ferrari Tour organizzato dal Club “Gilles Villeneuve” di Palermo, un appuntamento che trasformerà la Costa del Mito in una vetrina d’eccezione per l’eccellenza automobilistica italiana.

Il tour prenderà il via in mattinata da Palermo, toccando inizialmente Castelvetrano-Selinunte, per poi approdare a mezzogiorno nel cuore della terra del Gattopardo: Palma di Montechiaro. Qui, le vetture del cavallino rampante sosteranno in una cornice scenografica unica, ai piedi della scalinata della Chiesa Madre, offrendo a turisti e appassionati uno spettacolo di rara eleganza.



Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, la sfilata si sposterà ad Agrigento. Le "rosse" attraverseranno il centro cittadino per poi posizionarsi all'interno di Villa Bonfiglio, cuore pulsante della città dei Templi. Il weekend si concluderà domenica con una tappa a Canicattì, prima del rientro nel capoluogo.

"Una prestigiosa opportunità di promozione che unisce accoglienza e partecipazione", ha dichiarato Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi, ringraziando il presidente del club, Antonio Bonadonna, e le amministrazioni comunali coinvolte. L'iniziativa non è solo un omaggio alla velocità, ma un viaggio consapevole tra storia e cultura, confermando la Costa del Mito come palcoscenico ideale per i grandi eventi internazionali.