Attualità
Ragusa, il Comune attiva raccolta di beni di prima necessità per la popolazione di Niscemi
Ecco quali sono i giorni e dove è possibile effettuare la consegna
L’assessorato alla Protezione civile comunale e allo Sviluppo di Comunità del Comune di Ragusa retto dall'assessore Giovanni Iacono invita la cittadinanza a offrire il proprio contributo per l’assistenza alla popolazione colpita dalla disastrosa frana di Niscemi.
Presso l’Istituto Tecnico Commerciale "F. Besta" di Ragusa, sito in via Aldo Moro 2, è stata attivata una raccolta di beni di prima necessità.
L’iniziativa resterà operativa fino al 20 febbraio 2026, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Sono richiesti: cibo a lunga conservazione come pasta, riso, cereali, legumi, salumi, formaggi, prosciutti, carne e pesce in scatola, latte e latticini, biscotti, sughi, salse, olio (di oliva e di semi), aceto, sale, zucchero, miele, caffè, acqua e alimenti per l'infanzia.
Inoltre sono graditi: sapone (solido, liquido), shampoo, bagno schiuma, dentifricio, spazzolino, schiuma da barba, salviette, piatti e posate monouso, scottex, tovaglioli.
Al termine del periodo di raccolta, tutto il materiale sarà prelevato e consegnato direttamente dalla Protezione Civile comunale al Centro di Assistenza della popolazione del Comune di Niscemi.