Società
Raccolta medicinali, se la solidarietà è firmata Modica calcio
Riuscita l'iniziativa promossa da Lo Scontrino sospeso che ha coinvolto la società rossoblù e alcuni atleti della prima squadra
La presidente Alessia Sudano con gli atleti che hanno partecipato all'iniziativa
"Avete presente quelle giornate belle e sensate, quelle in cui l'amore trionfa su tutto? Quelle giornate dedicate agli altri e non a se stessi, in cui qualcuno sceglie di donare il proprio tempo per rendere felice qualcun altro? Ecco, questo è stato il cuore pulsante dell'incontro tra i giocatori dell'Asd Modica Calcio 1932, Lo Scontrino sospeso e il banco farmaceutico". Così la presidente dell'associazione, Alessia Sudano, che presenta i contenuti dell'iniziativa riuscita.
"Una giornata che doveva essere solo un'ora di volontariato - aggiunge - si è trasformata in qualcosa di molto più grande: due ore di condivisione, tre ore di sorrisi, quattro ore di gioia autentica. Tempo donato con generosità, speso tra le farmacie aderenti, tra gesti concreti e sguardi pieni di senso. Non finirò mai di ringraziare tutti gli atleti del Modica Calcio per essersi messi a disposizione con entusiasmo e cuore, per aver visitato ogni farmacia coinvolta e per aver dimostrato, con semplicità e verità, che si può vincere anche fuori dal campo e che le vittorie più grandi sono proprio quelle che si conquistano con il cuore. Grazie al team manager Fernando Caristia che con molta cura e altrettanta pazienza, si è fatto trascinare da questa ondata di bene e grazie a ciascuno dei giocatori per aver giocato e vinto questa partita per noi". I medicinali raccolti saranno messi a disposizione dei bisognosi.