19 febbraio 2026 - Aggiornato alle 12:42
×

La separazione delle carriere

“Mani legate”, Morosini e Mascali domani presentano il libro

A moderare sarà Mario Barresi, vicedirettore de La Sicilia

18 Febbraio 2026, 21:33

“Mani legate”, Morosini e Mascali domani presentano il libro

Seguici su

Sarà presentato domani alle 17,30 alla Libreria Mondadori di via Gabriele D'Annunzio il libro "Mani Legate. La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia", scritto a quattro mani da Piergiorgio Morosini, Presidente del Tribunale di Palermo, e Antonella Mascali, giornalista del Fatto Quotidiano. Il testo affronta uno dei temi più caldi della proposta di riforma costituzionale della giustizia, che i cittadini sono chiamati a "votare" nel corso del Referendum del 22 e 23 marzo.

Piergiorgio Morosini e Antonella Mascali dialogheranno con Ottavio Grasso, gip e presidente della sezione di Catania dell'Anm, e Bruno Di Marco, già presidente del Tribunale di Catania e componente del Comitato "Giusto dire No" di Catania. A moderare la presentazione sarà il giornalista Mario Barresi, vicedirettore de La Sicilia.

Ad aprire i lavori dell'incontro sarà Antonino Schilirò, collaboratore del giornale online WordNews.it e Responsabile Comunicazione dell'Associazione Dioghenes APS, associazione antimafie e antiusura.