22 febbraio 2026 - Aggiornato alle 05:05
×

Cronaca

Chiaramonte, aggressione durante la notte di Carnevale: padre e figlio presi di mira da alcuni scalmanati

I due sono stati coinvolti in una rissa e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari

20 Febbraio 2026, 17:26

Rissa generico

Seguici su

La festa di Carnevale a Chiaramonte Gulfi è stata turbata da un grave episodio di violenza avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2.30, quando un padre e suo figlio, impegnati nel servizio navetta predisposto per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, sono stati aggressi da un gruppo di giovani.

Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio si è verificato in una delle aree di raccolta del servizio. Un gruppo di ragazzi, già in evidente stato di agitazione, avrebbe iniziato a creare disordini fino a scagliarsi contro i due operatori, colpendoli e costringendoli a difendersi mentre cercavano di mantenere la calma e garantire la sicurezza degli altri utenti presenti.

L’arrivo dei carabinieri ha permesso di riportare la situazione sotto controllo e avviare gli accertamenti per identificare i responsabili. Padre e figlio hanno riportato contusioni e sono stati assistiti dai sanitari. Hanno riportato rispettivamente sette e dieci giorni di prognosi. Presentata formale denuncia alle forze dell'ordine.

L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità, soprattutto perché avvenuto durante una manifestazione tradizionalmente dedicata al divertimento e alla socialità. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica e valutare eventuali responsabilità.