Attualità
Scicli, il capo dell'ufficio tecnico comunale sovraordinato a Paternò
Importante riconoscimento della propria professionalità per l'ingegnere Andrea Pisani
L'ingegnere Andrea Pisani
Con un decreto del 20 febbraio 2026, la Prefettura di Catania ha autorizzato l’ingegnere Andrea Pisani, dirigente e responsabile del Settore V dell’Ufficio Tecnico del Comune di Scicli, a svolgere l’incarico di Sovraordinato a supporto della Commissione prefettizia insediata presso il Comune di Paternò.
“Si tratta di un incarico di alto profilo istituzionale, che rappresenta un importante riconoscimento delle competenze, della professionalità e dell’integrità dimostrate nel tempo dal nostro dirigente – dichiara il sindaco di Scicli Mario Marino –.
La scelta dei Commissari e l’autorizzazione del Ministero dell’Interno conferma la qualità del lavoro svolto dall’Ufficio Tecnico e l’affidabilità amministrativa del nostro Ente, certi che l’ingegnere Pisani saprà offrire un contributo prezioso anche in questo delicato e significativo ruolo al servizio dello Stato e della legalità”.
L’incarico, della durata iniziale di sei mesi e rinnovabile, sarà svolto in parallelo alle funzioni attualmente esercitate da Pisani presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Scicli.