English Version Translated by Ai
12 aprile 2026 - Aggiornato alle 21:17
×

Attualità

Studentessa ispicese conquista l'accesso alla fase nazionale dei Giochi della chimica

Marta Gradanti ha conquistato un pass di grande prestigio. La competizione a Firenze dal 7 al 9 maggio

12 Aprile 2026, 19:33

19:40

Studentessa ispicese conquista l'accesso alla fase nazionale dei Giochi della chimica

Marta Gradanti

Seguici su

Marta Gradanti, alunna della classe V B del Liceo Scientifico dell’Istituto “Curcio” di Ispica, ha conquistato l’accesso alla fase nazionale dei Giochi della Chimica, in programma a Firenze dal 7 al 9 maggio.

Si è classificata quarta a livello regionale e ventunesima nella graduatoria nazionale.

Studentessa esemplare, Marta si è sempre distinta per l’impegno costante e la spiccata inclinazione verso le discipline scientifiche. Nei mesi scorsi ha inoltre trascorso un anno scolastico in Cina nell’ambito di un progetto interculturale, dove si è affermata come la migliore del suo corso; oggi comprende perfettamente la lingua cinese.

Referente d’istituto per i Giochi della Chimica è il professor Massimo Micieli.

Il suo docente di Scienze fin dal primo anno, il professor Giorgio Aprile, le ha dedicato queste parole: “Giovani di cui andare fieri. Se ci governassero loro l’Italia sarebbe il paese più grande del mondo. Mi onoro di essere il tuo prof”.